2 Giorni
Eng, Ita
Da 1 a 10
Panoramica
- N° minimo partecipanti: 6
- Livello difficoltà: Facile
Dormire sospesi tra gli alberi di un bosco è un’esperienza unica, che ti fa sentire in contatto con la natura e con te stesso. Il bosco di notte è un mondo misterioso e affascinante, dove i suoni, i profumi e le luci cambiano continuamente. Puoi ascoltare il fruscio delle foglie, il canto degli animali. Puoi respirare l’aria fresca e pulita, che ti rilassa e ti rigenera. Puoi ammirare il cielo stellato, che ti fa sognare e riflettere.
Ma è anche una sfida, che richiede spirito di adattamento e di avventura. Devi rispettare l’ambiente, senza lasciare tracce del tuo passaggio. Devi convivere con i tuoi compagni di viaggio, condividendo spazi, risorse e emozioni.
Dormire nel woods camp è, infine, un modo per scoprire nuovi aspetti di te stesso e del mondo. Puoi mettere alla prova le tue capacità, i tuoi limiti, i tuoi valori. Puoi apprezzare la semplicità, la bellezza, la diversità. Puoi sentirti parte di un tutto, senza perdere la tua identità.
Highlights
- Dormire sospesi tra gli alberi
- Bagno di foresta
- Avventura outdoor
- Uscita serale in SUP
- Trekking intorno al lago
- Guida locale dedicata per tutta la durata dell’esperienza
Le Tappe del Viaggio
INCLUDE
- Notte nel WOODS CAMP con colazione
- Bagno di Foresta
- Uscita serale in SUP
- Cena nel bosco
- Trekking del Lago di Nemi
- Guida/Accompagnatore per tutta la durata dell’ esperienza
- Assicurazione medico-bagaglio
ESCLUDE
- Bevande
- Pasti non menzionati nel “cosa è incluso?”
- Tassa di soggiorno
- Viaggio di arrivo al meeting point e viaggio di rientro a casa (opzionabile tra gli extra)
- Notti extra
- Sistemazione differente da quella sopra menzionata
- Tutto quanto non specificato nel “cosa è incluso?”
Giorno 1: Immersione Verde
Il bosco è un luogo magico, dove si possono svolgere tante attività divertenti e salutari, e offre sempre nuove opportunità di scoperta, di apprendimento, di svago e di benessere.
Svolgere attività nel bosco significa entrare in armonia con la natura, ascoltando i suoi ritmi, i suoi suoni, i suoi colori, i suoi profumi. Significa anche stimolare i cinque sensi, migliorando la percezione, la memoria, la creatività, l’attenzione, la concentrazione. Significa, infine, fare del bene al corpo e alla mente, rafforzando il sistema immunitario, il sistema cardiovascolare, il sistema respiratorio, il sistema nervoso, il sistema endocrino, il sistema muscolare.
Il primo giorno vi aspettiamo al meeting point, e seguendo un sentiero boscoso con un mini trekking raggiungeremo il nostro campo base. Qui lasceremo gli zaini e inizieremo il “Bagno di foresta”: un percorso fatto per beneficiare a livello psicofisico dell’ambiente naturale del bosco, con particolare riferimento ai composti organici volatili ovvero alle sostanze emesse della piante durante la fotosintesi, che sono in grado di interagire positivamente col nostro sistema immunitario ed endocrino.
A seguire, cena e uscita serale in SUP alla ricerca delle costellazioni. Pernotto sospesi tra gli alberi del WOODS CAMP.
(ATTENZIONE: nella sezione EXTRA potete selezionare la cena galleggiante se preferite cenare sulle acque del lago di Nemi invece che nel bosco )
PASTI INCLUSI: Cena
Giorno 2: Trekking del Lago
Il secondo giorno vi sveglierete col dolce suono delle acque del lago e il canto degli uccellini. Dopo la colazione inizieremo il trekking intorno al lago di Nemi. Il sentiero, lungo circa 8 km, consente di ammirare il pittoresco borgo di Nemi, situato su un promontorio che offre una vista panoramica sull’intero lago.
Il lago di Nemi è una delle gemme nascoste dei Castelli Romani, una zona ricca di storia, natura e cultura a pochi chilometri da Roma. Questo lago vulcanico, circondato da un anello di colline, offre scenari incantevoli e suggestivi, ideali per chi ama il trekking e l’escursionismo.Immersi da una fitta vegetazione si possono ammirare i resti degli antichi acquedotti che portavano l’acqua da Nemi a Roma. Si tratta di imponenti strutture in pietra, alcune ancora ben conservate, che si snodano tra il verde dei boschi e il blu del lago, creando un contrasto cromatico di grande effetto.
Il trekking intorno al lago di Nemi è un’esperienza unica, che combina la bellezza di un paesaggio naturale con la ricchezza di una storia millenaria. Un modo per scoprire una parte del Lazio meno conosciuta ma non meno affascinante, e per entrare in contatto con la natura e con se stessi.
(Se avete opzionato lo shuttle da Roma, il rientro è previsto in serata)
PASTI INCLUSI: Colazione
- La partenza è garantita al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. Nel caso in cui questo non avvenga potrai cambiare viaggio o chiederci l’intero rimborso della quota versata.
- Per motivi organizzativi, l’hotel potrebbe sistemare i partecipanti in altra struttura collegata, a parità di trattamento. Alcune strutture alberghiere possono richiedere al check in una carta di credito a garanzia per eventuali consumi o servizi extra (minibar, ingressi spa,…). La carta viene sbloccata al momento del check out.
- L’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza per motivi organizzativi, condizioni climatiche (da intendersi esclusivamente temporali forti e non pioggerella) o per disposizioni delle autorità locali.Non sarà previsto alcun rimborso per le modifiche o il mancato svolgimento del programma per le cause sopra citate. In caso di chiusure non prevedibili al momento della pubblicazione del programma, sostituiremo la visita prevista con altri luoghi di interesse.
- Ti aspettiamo in forma per affrontare questo itinerario: verifica bene il livello di difficoltà e le caratteristiche del percorso, e chiedici aiuto in caso di dubbi. E’ fondamentale saper andare in bicicletta con un minimo di esperienza nell’uso della stessa. Non saranno ammesse al gruppo persone ritenute dalla nostra guida non idonee al viaggio, o con problematiche fisiche che precludono lo svolgimento del tour in sicurezza. Per le persone non IDONEE non è previsto alcun rimborso.
- Indica al momento della prenotazione eventuali allergie, intolleranze o abitudini alimentari (es. dieta vegetariana, vegana…). Segnaleremo alle strutture la tua richiesta. Per sicurezza porta con te una piccola scorta di alimenti particolari (es. senza glutine).
- Ricordati di fare il check out la mattina, subito dopo la colazione, per non lasciare all’hotel eventuali documenti richiesti in fase di check in. Al termine del tour infatti non tornerai in hotel, i tuoi bagagli saranno trasportati dal nostro servizio transfer direttamente al punto noleggio (meeting point).
- Il servizio Transfer dei bagagli incluso del pacchetto prevede solo ed esclusivamente un trolley di piccole/medie dimensioni a persona. Ogni altro bagaglio aggiuntivo potrà essere trasportato previa richiesta accordata e pagamento extra.
- Ricordati di caricare la batteria della E-Bike durante la notte in modo da avere tutti i livelli per pedalare il giorno seguente.
Cosa portare:
- Abbigliamento
Comodo e a strati, a seconda della stagione
Antipioggia (giacca, pantaloni, copriscarpe)
Scarpe comode per pedalare, non a suola liscia
Scarpe per il tempo libero
Zaino in spalla
- Occorrente necessario per un bagno al lago (costume, asciugamano, cambio per il rientro)
Occhiali da sole, utili anche contro gli insetti
Bandana, da preferire al cappello (indosserete il casco)
- Farmaci & co.
Medicinali generici e personali
Repellente insetti
Crema solare protettiva e burrocacao
- Accessori
Macchina fotografica
Caricabatterie telefono
Borraccia
- Fino a 10 giorni prima della data di arrivo
Le Tappe del Viaggio
Fai la differenza
Per ogni viaggio in bici che acquisterai con noi, pianteremo un albero.
Il tuo albero sarà fotografato, geolocalizzato ed ha la sua pagina
online dove puoi seguire la storia del progetto di cui fai parte.
Ottieni la Roma'N Bike Card
Prenota questo Tour e avrai gratis la Roma’N Bike Card!
Accederai ad un mondo di offerte esclusive e attrazioni mozzafiato.