Regole di Sicurezza in Bici

Porta i tuoi amici e conoscine di nuovi!

Adottare i seguenti comportamenti è necessario per mantenere il controllo della vostra bicicletta, anche in caso di emergenza:

  • Assicurati che la tua bicicletta abbia le dimensioni giuste e sia regolata correttamente per adattarsi a te.
  • Una bicicletta correttamente regolata è più comoda e più facile da controllare.
  • Il nostro staff può aiutarti a scegliere la bicicletta della misura corretta.
  • Accertati che la bicicletta sia in buone condizioni controllandola regolarmente.

Proteggiti

I caschi correttamente montati offrono protezione da lesioni alla testa potenzialmente letali. Per legge, i ciclisti con meno di 18 anni devono indossare un casco da bicicletta durante la guida su una strada pubblica.

Indossa il casco secondo le indicazioni del produttore.

Sii visibile e attento

Anche se rispetti tutte le leggi sul traffico, c’è sempre il rischio di incidente.

  • Preparati a fermarti quando avvisti segnali di stop, veicoli in doppia fila o situazioni di ingombro stradale.
  • Preparati a intraprendere azioni evasive relative ai veicoli che ti hanno appena superato e potrebbero girare a destra.
  • Usa i segnali manuali prima di fare svolte o cambiare corsia per avvertire il traffico intorno a te.

Guidare in modo sicuro

Guida nella stessa direzione del traffico in modo da essere più visibile agli automobilisti che entrano nelle strade o cambiano corsia nei seguenti scenari:

  • Quando si sorpassa un veicolo o un’altra bicicletta.
  • Quando bisogna girare a sinistra in corrispondenza di un incrocio.
  • Quando una corsia è troppo stretta per una bicicletta.
  • Quando ci si avvicina a una svolta a destra.
  • Quando la strada è a senso unico.

Incluso nel noleggio

Casco

Lucchetto

GPX Track
con percorsi suggeriti

Seggiolino per bambini
fino a 20kg. Gratuito

Condizioni e scopo

Il cliente riconosce e accetta di aver ispezionato l’attrezzatura e che l’apparecchiatura è in buone condizioni e adatta all’uso previsto.

Il Ciclismo comporta rischi. Il cliente accetta che, nonostante tali rischi, desidera partecipare lo stesso alla vacanza, tour e / o noleggio, e si assume la responsabilità esclusiva per danni e/o furti di: (a) Apparecchiature (comprese le biciclette); e (b) Sicurezza del Cliente e di altri.

Il Cliente si prenderà cura dell’attrezzatura durante il Periodo di noleggio e la restituirà in buone condizioni a Bicycle Roma entro le ore 19:00 del giorno di ritorno specificato nel Contratto, salvo particolari accordi concordati con Bicycle Roma. In caso di ritardo oltre le ore 19 verrà addebitata la tariffa di noleggio giornaliera anche del giorno seguente, a meno che non siano stati presi accordi in precedenza.

Il Cliente garantisce che tutte le persone che useranno l’attrezzatura sono competenti per utilizzarla, useranno l’attrezzatura nel modo in cui è stata progettata per essere utilizzata, rispettando tutte le leggi e gli obblighi in relazione all’uso e al controllo dell’apparecchiatura. Nessuna modifica all’attrezzatura dovrà essere effettuata.

Il cliente non cambierà o modificherà l’equipaggiamento senza l’accordo di Bicycle Roma. Se il Cliente cambia o modifica l’Attrezzatura senza il consenso di Bicycle Roma, tali cambiamenti o modifiche saranno considerati danni e si applicherà la clausola 7 (in caso di danni).

Il Cliente è l’unico responsabile per eventuali danni o perdite dell’Apparecchiatura durante il Periodo di noleggio. Il Cliente informerà immediatamente Bicycle Roma se l’apparecchiatura è danneggiata o persa e seguiranno tutte le ragionevoli istruzioni da parte di Bicycle Roma in relazione a tale apparecchiatura danneggiata o persa.

In caso di danni causati all’apparecchiatura (esclusa una ragionevole usura), il Cliente sarà ritenuto l’unico responsabile e pagherà Bicycle Roma per l’intero costo di tutte le riparazioni: incluso il costo per la sostituzione di eventuali parti danneggiate e la manodopera per ripristinare le Attrezzature allo stato in cui era all’inizio del Periodo di noleggio. A scanso di equivoci, Bicycle Roma ha il diritto esclusivo di determinare ragionevolmente: (a) se l’apparecchiatura è stata danneggiata durante il Periodo di noleggio; (b) se tale danno è oltre la ragionevole usura; (c) l’entità di tale danno; e (d) l’intero costo delle riparazioni richieste.

In caso di smarrimento dell’Apparecchiatura, il Cliente sarà responsabile e pagherà a Bicycle Roma l’intero costo di sostituzione di tale Attrezzatura.

Pagamento

  • Per tutte le prenotazioni è richiesto il pagamento completo al momento della prenotazione. Il pagamento verrà effettuato tramite il sistema di prenotazione online sicuro.
  • Il Cliente si impegna inoltre a pagare tutte le disposizioni applicabili: (a) IVA e altre tasse o imposte governative; e (b) le commissioni bancarie sui trasferimenti di denaro.

Modifiche alla prenotazione / cancellazione

  • Se il servizio diventa non disponibile per il Periodo di noleggio a causa di circostanze al di fuori del controllo di Bicycle Roma (come furto, incendio, terremoto o danni derivanti da un precedente contratto di noleggio), Bicycle Roma farà del proprio meglio per offrire al Cliente un alternativa adatta. Se Bicycle Roma non è in grado di offrire un’alternativa adeguata, il Cliente avrà diritto a un rimborso completo di qualsiasi somma pagata a Bicycle Roma, detratte le spese sostenute da Bicycle Roma relative a questa prenotazione.
  • Non verranno effettuati rimborsi per resi anticipati, ritardi nel ritiro, mancata presentazione o ripensamenti.